Tutto pronto per la Wilier Trophy Cortina, importanti presenze preannunciano un evento di grande successo

Aiutaci condividendo il comunicato nei social 🙂 Grazie

Wilier Trophy Cortina è ormai alle porte. Sabato, dal centro di Cortina d’Ampezzo (BL), prenderà il via la prima edizione di una gara che lascerà il segno, portando i bikers alla scoperta delle Dolomiti Ampezzane, uno dei luoghi più affascinanti dell’intero comprensorio dolomitico.

Presenti come ospiti o concorrenti tanti personaggi illustri del mondo ciclistico, e non solo della mountainbike, personaggi del calibro di Gilberto Simoni (vincitore di due Giro d’Italia, nel 2001 e 2003), Filippo Pozzato, Matteo Busato (del team Wilier Triestina – Southeast) e Omar Di Felice (campione italiano di Ultracycling), ma anche extra ciclismo e campioni dello sci alpino.

A darsi battaglia sui due percorsi previsti, la marathon di 70 km per 2.900 m/dsl+ e il classic di 50 km per 1.500 m/dsl+, tanti team importanti con alcuni dei loro campioni, a partire da Wilier Force Squadra Corse che avrà al via Massimo Debertolis, Enrico Franzoi, Diego Cargnelutti, Gianluca Boaretto, Nicolo’ Matordes.

Ai nastri di partenza Soudal Parkpre Racing Team con Daniele Mensi, Cristian Cominelli, Stefano Dal Grande e Martino Tronconi, Team Trek Selle San Marco con Fabian Rabensteiner e Mattia Faglia, Scott Racing Team con Franz Hofer e Federico De Giuli, Team Lapierre con Martino Fruet e Anna Oberparleiter, oltre a tanti altri forti atleti.

Anche in campo femminile la lotta sarĂ  di altissimo livello, oltre alla giĂ  citata Anna Oberparleiter, saranno al via anche Elena Gaddoni (Team Baracca Lugo) e Maria Cristina Nisi (Team Bike Garage), due delle indiscusse protagoniste del panorama marathon nazionale.

La gara avrà totale copertura televisiva con le telecamere di Alcamedia Videoproduzioni, che forniranno le immagini alla RAI, oltre a produrre un’ampia sintesi nella trasmissione MTB Granfondo, in onda su Nuvolari (Nuvola61) canale 61 del digitale terrestre.

La manifestazione sarà inoltre seguita da numerose testate giornalistiche che rendiconteranno l’evento sulle loro pagine e siti web.

Ultime ore utili per effettuare le iscrizioni, alle ore 24 di giovedì 14 luglio sarà chiusa la possibilità di effettuare il fattore K per i tesserati FCI.

Non mancate, sarĂ  un evento indimenticabile.

Per informazioni ed iscrizioni:  https://cortinatrophy.com/

CortinaWT_BannerSponsor

Aiutaci condividendo il comunicato nei social 🙂 Grazie